RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL CON TIP

Condividi

Mani perfette con gel e tip

Attraverso la ricostruzione delle unghie con tip e gel colorato potremmo esibire mani e piedi ben curati, fondamentali per la bellezza di una donna. Se le unghie sono rosicchiate, fragili e si spezzano con facilità possiamo aiutarle con smalti rinforzanti o ricorrere alla ricostruzione in gel per permettere all'unghia di crescere e raggiungere la lunghezza desiderata.

Forme di unghie pronte

La ricostruzione unghie può realizzarsi con tip e gel colorato dove con il termine tip si indicano le forme di unghie pronte e di varie misure adatte ad ogni dito e facilmente reperibili in commercio. Possiamo sceglierle il colore naturale, trasparenti, smile-line, con french a linea rettangolare o di qualsiasi tinta le preferiamo. Per fissarle si utilizzeranno colle appropriate.

Si inizia con la disinfettazione

Il primo passo da compiere prima di iniziare è quello di disinfettare le unghie per poi scegliere la misura del tip più adatta all'unghia da ricostruire. Mettiamo la colla attacchiamo con una leggera pressione sull'unghia naturale e tagliamo la tip della lunghezza da noi desiderata. Con un prodotto apposito rimuoviamo un eventuale scalino e decidiamo la bombatura secondo il nostro stile. Applichiamo il primer, stendiamo il gel e lasciamo sotto la lampada UV per 2 o 3 minuti.

La ricostruzione unghie con tip e gel colorato durerà il tempo che l’unghia naturale raggiungerà la lunghezza desiderata. Dopo questo trattamento la mano sarà presentabile e originale grazie anche all’applicazione di polveri glitter colorate, micropalline, fiori in porcellana, swaroski e piercing. Durante la ricrescita è bene effettuare una volta al mese un ritocco della costruzione unghie per averle sempre al top.

Beauty e Nailschool

Magenta (MI) Via Cavallari 1

Questo metodo prevede l’uso di un gel viscoso, di tipo monofasico o trifasico, che dopo essere stato applicato sull’unghia può essere modellato secondo le proprie necessità. Successivamente, il gel applicato deve essere indurito attraverso la fotopolimerizzazione data dall’esposizione ai raggi di una lampada UV o LED.

Questa tecnica di ricostruzione unghie nasce alla fine degli anni ’90. Ha una tradizione meno antica di quella in acrilico ma è molto apprezzata, soprattutto in Europa e in Italia, anche perché è più veloce e più semplice da realizzare.

Più flessibile e morbido dell'Acrilico

Uno dei vantaggi del gel è quello di essere un materiale molto più flessibile e morbido rispetto all’acrilico, quindi si adatta facilmente alle unghie ed è l’ideale per chi vuole un effetto più naturale e brillante. Esistono due tipi di ricostruzione gel: monofasico o trifasico.

  • Con il gel monofasico si possono realizzare tutte e tre le fasi della ricostruzione: base, modellamento e sigillatura.
  • Con il gel trifasico si devono usare tre prodotti diversi per le varie fasi ricostruttive e richiede, quindi, tempi più lunghi di realizzazione.

Ottimo anche per combattere l'onicofagia

Il trattamento con gel è particolarmente adatto a chi ha le unghie sfaldate, sottili e fragili a causa, per esempio, dell’onicofagia.

Unghie forti e compatte e quindi esteticamente più belle

Il gel, è una sostanza molto morbida che riesce a penetrare anche nei piccoli solchi presenti sulla superficie di un’unghia rovinata, rendendola più forte e compatta e quindi esteticamente più bella

Chi desidera semplicemente decorare le proprie unghie naturali può ricorrere alla ricostruzione in gel con tips, una tecnica che permette di realizzare un allungamento artificiale ma con un effetto molto naturale.

Non vi resta che scegliere il trattamento più adatto alle vostre unghie con l’aiuto di un’estetista professionista

Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico Beauty e Nailschool, vieni a trovarci e provare La ricostruzione unghie in gel e tip a Magenta in vi Cavallari 1 –

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.