TRUCCO SERA

Condividi

Un make up ben eseguito deve essere anche ben contestualizzato

un trucco super leggero ad esempio, può essere perfetto di giorno, soprattutto se dobbiamo recarci al lavoro o a scuola, ma essere troppo semplice o quasi insignificante, se lo si adotta di sera, magari per una serata in discoteca, viceversa un trucco eccessivo, sicuramente non è adatto di giorno, ad esempio per recarsi ad un colloquio di lavoro, ad una riunione ecc..

Un trucco adatto alla sera, sicuramente può essere lo smokey, ovvero l’ effetto “fumoso” sugli occhi, tanto di moda negli ultimi anni e di semplicissima realizzazione.

Si comincia da una buona base, truccare un volto non ben deterso o sul quale è stata applicata una crema non adatta, magari troppo unta, o poco idratante per una pelle secca, comprometterà il risultato finale del trucco, quindi cominciate sempre lavando a  fondo il viso ed applicando una crema adatta alle proprie specifiche della pelle.

I colori più utilizzati per lo smokey eyes sono proprio i colori che ricordano il fumo: nero, grigio, taupe e marrone, spesso accompagnati ed illuminati da argento, oro, champagne e burro, all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare.

L’accortezza principale, quando si realizza uno smokey eyes scuro sugli occhi, è quella di lasciare le labbra molto naturali, utilizzando quindi rossetti nude o lucidalabbra trasparenti.

Una cena, una cerimonia o comunque un evento importante, quale occasione migliore per sfoggiare un make up curato e ricercato? La sera è il momento in cui si può osare un pò di più con il make up: i colori si fanno più intensi, le sfumature piu decise, ma se la fantasia a volte scarseggia eccovi qualche spunto da seguire per essere al top!

Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico Beauty e Nailschool, vieni a trovarci e provare il trucco sera a Magenta in vi Cavallari 1 

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.