TRATTAMENTO CORPO CURCUMA E PIPERINA

Condividi
Gennaio è il mese dei
buoni propositi, sia quelli che porteremo avanti con costanza per tutto l’anno nuovo, sia quelli che dureranno appena il tempo di un sospiro di rassegnazione. Tra i primi piuttosto che tra gli ultimi, ci piacerebbe contare anche questo: una remise en forme con i fiocchi , per smaltire i chiletti di troppo accumulati durante le feste (e non solo) e per non arrivare impreparate alla bella stagione. E se ve lo state chiedendo: no, non è affatto troppo presto per cominciare a pensarci. Bando dunque alla pigrizia. L’ideale è agire sinergicamente con una doppia azione mirata: dall’interno, con un po’ di dieta ed un programma detox, e dall’esterno, grazie ad un sano workout in palestra, ad attività fisica all’aria aperta, conditi da qualche massaggio e da una routine cosmetica specifica.
L’attenzione deve essere puntata sulle zone X: pancia, gambe, glutei e anche braccia sono i punti critici dove la ciccia tende ad accumularsi e la pelle a cedere. Meglio dunque ricorrere alla cavalleria, cioè a tutti quei prodotti pensati per aiutarci nella nostra missione: gel snellenti, creme rassodanti, fanghi drenanti, trattamenti rimodellanti, formule tonificanti, senza dimenticare il battaglione degli anticellulite
. Insomma, la guerra è aperta: scegliete bene i vostri alleati! la nuovissima crema corpo che vanta molteplici effetti, grazie agli estratti contenuti nelle due preziose spezie: CURCUMA e
PIPERINA.
 
Cosa sono Piperina e Curcuma ?
 
 
 
Piperina  e Curcuma sono degli integratori alimentari da utilizzare nell’ambito di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione, così da poter perdere peso in maniera veloce e sana. La Piperina è una sostanza dal sapore amaro che si trova all’interno dei granelli del pepe. Essa ha la capacità di stimolare le
termogenesi nel nostro corpo. La termogenesi è la capacità del nostro organismo di trasformare il cibo che ingeriamo in energia, e determina un elevato dispendio calorico, che conosciamo con il nome di
metabolismo basale.
Questa sostanza aumenta così l’efficienza del metabolismo, e consente al corpo di bruciare più grassi e più calorie, sia quando stiamo a riposo che durante l’attività fisica. Tutto questo ci aiuta a perdere peso corporeo in maniera veloce e del tutto naturale, evitando inoltre di riprendere i chili persi una volta terminata la dieta. Ciò è possibile perché la Piperina non è una sostanza dimagrante, ma bensì una sostanza in grado di stimolare la funzioni del nostro metabolismo. Il metabolismo riattivato continuerà così a funzionare ed a lavorare in maniera più intensa anche una volta interrotta la dieta. Le curcuma è una spezia che si mostra esteticamente di colore arancione dalle origini indiane. Essa è ricca di numerose proprietà nutritive propedeutiche alla buona salute, al controllo del  peso corporeo ed al benessere in generale.
È un potente antinfiammatorio naturale, favorisce la digestione, pulisce e sfiamma l’intestino ed i tessuti del nostro organismo. Aiuta in maniera fisiologica il drenaggio dei liquidi in eccesso, contrastando così la tanto temuta ritenzione idrica. La Curcuma inoltre agisce in maniera benefica anche sul microcircolo,
garantendo una ossigenazione migliore della pelle migliorandone anche il suo aspetto estetico.
Viene utilizzata anche in presenza di acne oppure in casi di irritazione della pelle, come nella couperose , nei pori dilatati e quando si produce eccessivamente sebo. Infine è ottima anche per i nostri capelli, perché li rende più forti e dunque meno propensi alla caduta, più folti e densi.
 
Benefici della Curcuma e della Piperina
 
 
 
insieme Assumere regolarmente Piperina e Curcuma insieme apporta ottimi benefici alla nostra salute, oltre al benessere generale ed alla perdita del peso corporeo.
La Curcuma è in grado di drenare ed eliminare i liquidi in eccesso oltre a contribuire alla motilità intestinale , mentre la Piperina stimola il metabolismo basale ad aiuta a bruciare più calorie. Solo dopo qualche settimana dall’assunzione di queste due sostanze noterete una riduzione del peso corporeo.
La differenza che noterete rispetto alla classica dieta ed attività fisica sarà il vostro corpo più asciutto, con diminuzione della cellulite ed una pelle più pura e lucente.
Insieme la Curcuma e la Piperina sono in grado di donare al nostro organismo maggiore energia, questo perché la Piperina è un ottimo tonico stimolante. Inoltre il loro impiego aiuta a non sentire la fame
nervosa e di conseguenza a rispettare al meglio la dieta ipocalorica.
Questo avviene grazie al controllo dei livelli di zuccheri nel sangue ed a bloccare così i picchi di glicemia , che sono i maggiori responsabili dell’appetito da stress.
 
APPLICAZIONI IN ESTETICA
 
Nell’ambito estetico, Accademia della Bellezza ha inventato questo nuovo trattamento chiamato , il quale, grazie ai benefici elencati prima della curcuma e della piperina, risveglia il tuo metabolismo!
Moltiplica il potere dimagrante dei tuoi trattamenti dando una sferzata al tuo metabolismo grazie alla doppia azione degli estratti contenuti in questa formulazione.