Epilazione Inguine

Totale e parziale è comunque un fattore estetico…

Certo è un fattore estetico… ma che fattore! L’epilazione inguinale e della zona del pube (totale o parziale), ha come unica funzionalità, il risultato estetico; poiché non c’è obiettivamente alcun vantaggio nel strappare i peli pubici. Certo è da riconoscere che moltissime donne (ma anche uomini) soprattutto nella bella stagione e in previsione della  spiaggia, torna alla ribalta sempre in modo imponente, un tema estetico da sempre motivo di dibattito, quello della depilazione totale dell’inguine!

Bisognerebbe soffermarsi a riflettere sul perché la natura ci ha dotato dei peli. Fatto questo dovrebbe essere facile darci una risposta ed andando in controtendenza al nostro interesse estetico, possiamo decisamente risponderci che sono una protezione.  I peli pubici, a differenza di quelli sulle braccia e sulle gambe, hanno un compito ben preciso, e servono a creare una barriera che impedisce a virus e batteri di accedere ai genitali con facilità. Pensare quindi di rimuoverli ci può esporre a dei pericoli. 

I peli inoltre son termoregolatori e toglierli completamente contribuisce ad accelerare la proliferazione dei batteri a causa della combinazione tra mancanza di protezione,  calore e umidità dell’area genitale. Ciò nonostante il fattore estetico spesso è più determinante e moltissime persone non rinunciano all’epilazione totale o parziale dell’inguine. Viene spontaneo domandarsi se esista un modo per farla in sicurezza ed evitare spiacevoli imprevisti? sicuramente si, ma prima di tutto è fondamentale affidarsi alle mani esperte dell’estetista e a centri specializzati.

Assolutamente sconsigliato il fai-da-te, i peli devono avere una lunghezza di almeno mezzo centimetro, specialmente nel caso in cui, per rimuoverli, viene utilizzato epilatore elettrico o la ceretta decisamente più consigliata. In questo caso si deve evitare di fare scrub o di esfoliare la pelle poiché, con la ceretta, lo strato superficiale dell’epidermide viene rimosso, ed un’esfoliazione preventiva potrebbe, dunque, porre le basi per un trauma ancora più grande della pelle!

Raccomandato, dopo l’epilazione dell’inguine, evitare di indossare mutande realizzati in tessuti sintetici, e prediligere invece quelli traspiranti e naturali, come il cotone.

Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico In Estetica , vieni a trovarci o prenota per fare la ceretta totale o parziale inguinale, ad Abbiategrasso in viale G.Galeazzo Sforza 38 

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *