Epilazione Ascelle

Gli esperti dell’estetica, consigliano di fare la prima ceretta intorno ai sedici anni.

I primi peli sotto le ascelle iniziano a crescere in la pubertà, e per questo causano disagi in una fase molto delicato della propria vita. Durante la pubertà, il corpo cambia molto, e gli ormoni provocano sbalzi d’umore e  sudorazioni che possono portare le ragazze a trattare molto male questa parte del corpo, ricorrendo a cerette e luce pulsata fin dai tredici anni.  La pelle delle ascelle è molto delicata, sarebbe meglio aspettare a maltrattare la propria pelle per eliminare i primi peli puberali.

I peli sotto le ascelle provocano molto fastidio a moltissime donne. Per i canoni occidentali, sono decisamente antiestetici, inoltre intrappolano il sudore e rischiano quindi di far perdurare i cattivi odori durante la giornata, e spesso non ci si può lavare nuovamente fino a sera.

Affidarsi sempre a personale esperto e rivolgersi ad un centro estetico specializzato è sempre la scelta migliore.

Usare il rasoio ed il “fai da te”, è sempre sconsigliato, molte donne decidono di passare alla ceretta dopo anni di rasoio, (il più delle volte per paura di fare la ceretta in un punto così delicato) anche per velocizzare il processo di epilazione, ma temono comunque di provare più dolore o avere maggiore irritazione a causa dell’ispessimento del pelo. Non si hanno particolari differenze tra chi ha sempre fatto la ceretta e chi l’ha fatta per la prima volta dopo anni di rasoio. Il dolore provato è infatti naturale, e col tempo i nocicettori ( i neuroni che percepiscono il dolore) si abitueranno e si percepirà molto meno.

Non è Pericolosa

C’è la falsa credenza in molti, che la ceretta epilatoria, sia pericolosa sotto l’ascella. In realtà non  è assolutamente pericolosa nonostante la presenza dei linfonodi proprio sotto le ascelle,  si trovano molto in profondità, e non possono essere danneggiati da urti e strappi avvenuti sull’epidermide.

Diversamente dalla ceretta il rasoio va a tagliare anche i piccoli peli biondi che tutti hanno e che, una volta eliminati, tendono a crescere più scuri, cosa che comunque accade ugualmente con il passare del tempo.

L’unica controindicazione che si può avere con la ceretta alla ascella è quella di irritare la pelle, perché quella delle ascelle è molto delicata. Per questo è importante affidarsi a professionisti qualificati che sapranno effettuare le manovre giuste in fase di strappo, e utilizzeranno cere a freddo per (per evitare scottature) e detergenti delicati.

Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico In Estetica , vieni a trovarci o prenota la ceretta alla ascella ad Abbiategrasso in viale G.Galeazzo Sforza 38 

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam Protection by WP-SpamFree