Pulizia Viso

Pulizia del viso – Fondamentale soprattutto nel cambio di stagione

Tramite la pulizia del viso che andrebbe fatta ogni mese e mezzo, ma ancora di più durante il cambio di stagione, specialmente con l’ingresso dell’inverno, potremmo avere una pelle più luminosa e idratata, pronta ad affrontare il freddo della stagione ormai alle porte.



Detersione della pelle del viso

La pulizia del viso, ovvero la detersione quotidiana della pelle del viso, è sicuramente una routine importante perché assicura che make-up, cellule morte e impurità vengano rimosse dall’epidermide. Tuttavia per pulire a fondo la pelle e mantenerla sana e bella, ogni tanto è necessario effettuare una pulizia del viso professionale. 

Ogni pulizia del viso fai da te o professionale inizia dalla detersione della pelle, una fase davvero importante durante la quale vengono rimossi makeup ed eventuali impurità che si sono depositate sull’epidermide. La detersione avviene con il latte detergente: le particelle grasse di questo composto infatti sono in grado di sciogliere ed inglobare il makeup, ma anche di eliminare il sebo in eccesso e le particelle di smog accumulati sulla pelle.

Dopo aver applicato il latte detergente sulla pelle del viso e del decolleté si procede alla sua rimozione con i dischetti di cotone e con un risciacquo finale. Prima di passare al trattamento successivo si termina la fase di pulizia con l’applicazione del tonico, un prodotto strategico davvero molto importante.

Le molecole del latte detergente inglobano quelle del makeup

Come abbiamo visto infatti le molecole del latte detergente inglobano quelle del makeup ma – a causa della loro oleosità – tendono a rimanere ancorate sull’epidermide. La composizione del tonico permette di eliminare anche questi residui e di non rischiare che occludano i pori.

Dopo la detersione si passa ad un leggero scrub, il prodotto perfetto per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere il trattamento successivo, quello di dilatazione dei pori.

 

Importante affidarsi a centri specializzati

A seconda delle esigenze specifiche di chi si sottopone alla pulizia del viso, possono essere scelti coadiuvanti diversi per far sì che i pori si dilatino; primo fra tutti è sicuramente il getto di vapore, senz’altro efficace ma non privo di effetti collaterali. Il calore emanato dal vapore non ha effetto solo sui pori infatti, ma anche sui piccoli capillari che ricoprono tutto il nostro viso: un eccessivo calore può far sì che questi vasi sanguigni si dilatino diventando più fragili, condizione sicuramente pericolosa per una pelle che sta per sottoporsi alla rimozione manuale (mediante spremitura) dei comedoni.

Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico In Estetica , vieni a trovarci o prenota per fare la pulizia del viso ad Abbiategrasso in viale G.Galeazzo Sforza 38 

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *