Laminazione Ciglia

Direttamente sulle ciglia naturali…

Come abbiamo visto per la laminazione delle sopracciglia, è un  trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura. La meta principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratinavitamineelasticità e brillantezza rendendo il pelo visibilmente più sano.

Come accennato prima, la permanente alle ciglia sta alla base della laminazione e di conseguenza l’intero procedimento permette anche di curvare a piacimento le ciglia molto dritte o sistemare le ciglia incrociate.

A chi è rivolto?

Il trattamento d’ispessimento delle ciglia è indirizzato a tutti coloro che:

  • hanno le ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù: in questo caso si crea uno sguardo più attraente e più “aperto”. Le ciglia appariranno più visibili e folte, in questo modo la cliente può dire addio al piegaciglia meccanico;
  • hanno le ciglia che crescono molto disordinate/incrociate: in questo caso valorizzeremo lo sguardo che diventa più preciso e molto più ordinato anche alla stesura del mascara;
  • hanno le ciglia molto secche e sfibrate: in questo caso nutriamo le ciglia che risultano essere più sane, rivitalizzate e nutrite;o le ciglia molto sottili: la principale funzione del trattamento è inspessire e allungare il pelo. (Attenzione però, se il pelo è veramente piccolo, es. meno di 6 mm, il risultato visibile è molto lieve);
  • hanno le ciglia molto lunghe e rigide: dopo il trattamento di laminazione, il pelo diventa più morbido, setoso e naturale;
  • per tutti coloro che stanno effettuando la pausa da extension  ciglia

In pochi sanno che…

  • Per rendere questo trattamento veramente efficace, il procedimento deve essere ripetuto più volte. Ottimale è effettuare sedute 3-4 voltein circa 4 mesi, perché la laminazione è un trattamento CUMULATIVO e per ottenere un vero e proprio risultato l’applicazione deve essere eseguita costantemente;
  • Il risultato della laminazione non deve essere per forza visibile ad occhio nudo. Infatti l’ispessimento del pelo si vede soltanto sotto il microscopio! Un errore comune è di lasciare lo strato di tintura sulle ciglia, perché si dice che così la cliente rimane contenta proprio perché vede chiaramente il risultato.

CONTROINDICAZIONI

Sappiamo che una delle domande che più vi ponete è quella sulle controindicazioni della permanente e tintura delle ciglia.

Ebbene possiamo subito rassicurarvi: state tranquille! Il trattamento alla cheratina ciglia non fa male.

E’ chiaro che per raggiungere grandi risultati ci voglia del tempo, perchè comunque rimane un prodotto naturale. Possiamo si sconsigliare di effettuare questo tipo di trattamento estetico in alcune circostanze:

  • durante la gravidanza
  • quando si hanno patologie dell’occhio
  • se si è in allattamento
  • malattie delle palpebre o dell’occhio in via di guarigione

 

Diciamo che l’unico aspetto indesiderato che si potrebbe verificare è la possibile comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore.

Potete stare tranquille, anzi, in realtà la laminazione ciglia la potete fare anche prima di andare al mare perchè il trattamento protegge dai raggi UVA.

Il trattamento di laminazione, filler o cheratina è un trattamento SPA, cioè soprattutto un trattamento di beneficio e salute interna ed esterna delle nostre ciglia e sopracciglia. Il risultato non è prettamente estetico e non è già visibile sin dalla prima applicazione. Diffidate da chi sostiene il contrario e vi ci propina effetti ottici di ispessimento causati però dalla tinta non rimossa!

MASCARA SEMIPERMANENTE

Il mascara semipermanente è un prodotto cosmetico per ciglia considerato come l’evoluzione del classico Mascara o del Mascara waterproof.

Il mascara semipermanente è normalmente in pasta nera ed ha un metodo di applicazione chiaramente diverso da quello classico. La sua durata è a lunga tenuta ossia può resistere fino ad un massimo di  3 settimane e cioè fino a quando le ciglia non subiscono il loro completo ricambio.

Lo si potrebbe definire un trucco permanente se non fosse che le ciglia come i capelli e le unghie crescono e fanno perdere l’effetto permanente.

Il mascara semipermanente è considerato a metà strada tra un mascara tradizionale da usare tutti i giorni e un extension ciglia ma rispetto a quest’ultima è più facile da applicare e costa meno.


Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico In Estetica , vieni a trovarci o prenota per fare il trattamento Laminazione Ciglia ad Abbiategrasso in viale G.Galeazzo Sforza 38. 

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam Protection by WP-SpamFree