Trattamento viso per pelli sensibili

Consigliato alle pelli sensibili

Per il tuo viso delicato e sensibile, a base di  amido di riso physalis burro, di karité, estratto di bosweila, aloe vera e  betadine.

LATTE PER PELLI SENSIBILI

Latte detergente ideale per il trattamento quotidiano di pelli sensibili e con tendenza alla couperose. Per le sue spiccate proprietà emollienti, idratanti e normalizzanti favorisce una valida azione lenitiva e restitutiva.

La pelle sana agisce cercando di mantenere un delicato equilibrio, proteggendo dalle aggressioni esterne, e regolando i livelli di idratazione. Lo strato corneo (stratum corneum) costituisce lo strato superiore dell’epidermide e protegge il corpo dai fattori esterni.

Lo strato corneo è fatto di cellule e lipidi che sono come il ‘cemento’ e le cellule come i ‘mattoni’, fornendo la stabilità e la permeabilità, regolando i fluidi in entrata e in uscita e mantenendo la pelle elastica e soda. La loro efficacia tuttavia, dipende dall’attività enzimatica,che spesso nella pelle sensibile è più debole.

La pelle matura ha una funzione barriera danneggiata e quindi tende ad essere sensibile.

I sintomi della pelle sensibile del viso possono essere:

  • Desquamazione, rossore, eruzioni, gonfiore, screpolatura e ruvidezza.
  • Essi possono essere accompagnati da sensazioni di prurito, bruciore, tensione e pizzicore.

Questi sintomi possono comparire ovunque sul viso. Essi hanno delle caratteristiche in comune con quelli causati da altre condizioni della pelle, soprattutto con i sintomi associati alla perdita di idratazione.

Nella pelle sana la funzione barriera trattiene l’idratazione, previene la secchezza e la sensibilità.

Una volta alla settimana, in abbinamento ai prodotti cosmetici quotidiani per curare la pelle sensibile, è possibile seguire un trattamento di specifico per pelli sensibili, che nasce proprio dall’esigenza di calmare la pelle più delicata con una routine settimanale.

In assenza di patologie cutanee od infiammazioni evidenti, si definisce sensibile una pelle fragile e più predisposta a reagire (negativamente) ad agenti fisici o chimici irritanti rispetto ad una cute “normale”.

Una pelle sensibile è più suscettibile ad allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori cutanei. Ma non è tutto: le persone che lamentano un’ipersensibilità della pelle sono statisticamente più soggette alla formazione precoce di rughe ed altri inestetismi.

 Sole, vento, sbalzi termici e prodotti cosmetici aggressivi, i principali (ed indiscussi) fattori causali dell’ipersensibilità cutanea.

 La pelle secca del viso può avere sintomi che variano dalla ruvidezza alla screpolatura e al rossore, ed è causata dalla perdita dei lipidi di superficie che formano una barriera naturale, e dei fattori di idratazione naturale (NMFs) come l’Urea e il Lattato riducendo così l’apporto idrico. Una volta che questo equilibrio risulta compromesso, si perde l’idratazione della pelle.

Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico In Estetica , vieni a trovarci o prenota per fare il trattamento Viso per pelli sensibili ad Abbiategrasso in viale G.Galeazzo Sforza 38. 

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam Protection by WP-SpamFree