Massaggio alla schiena

Il Massaggio che stimola la produzione di endorfine nel corpo.

Il massaggio alla schiena da benefici sensibili dal punto di vista dell’umore. Agisce sulle zone sofferenti della schiena, il massaggiatore è in grado di lenire i dolori fino a farli sparire.

Questo massaggio rilassante allenta la tensione e gli spasmi muscolari, scioglie i nodi muscolari, ripristina l’equilibrio del corpo, abbassa la pressione e incrementa l’apporto di ossigeno ai muscoli, velocizzando il processo di guarigione delle infiammazioni.

Il massaggio decontratturante è altamente consigliato per le persone che hanno bisogno di ripristinare l’equilibrio fisico a causa di disturbi del sistema nervoso, di diversi tipi di tensione muscolare, di rigidità o di altri tipi di dolori. Il trattamento prevede diversi tipi di manipolazione, come strofinare, massaggiare e fare pressione sulla zona interessata.

Riduce gli stati dolorosi e spesso viene consigliato come metodo preventivo per alleviare stress e tensione generale.

Se si soffre spesso di mal di schiena, questo tipo di massaggio può essere di grande beneficio.

Il trattamento prevede dei movimenti massaggianti brevi e circolari, che applicano una pressione decisa sui muscoli contratti, una tecnica che viene definita impastamento (o petrissage dal francese).

In seguito si passa ai movimenti a percussione, caratterizzati da tocchi brevi e ripetitivi sulla schiena, praticati sia con i palmi delle mani, che con le nocche delle dita.

Concluso il massaggio, non bisogna alzarsi velocemente, ma aspettare qualche minuto per evitare di barcollare o cadere per terra a causa del profondo livello di rilassamento.

MOLTI BENEFICI:

  • allevia lo stress posturale: molte persone fanno vita sedentaria e sono colpite da quello che viene chiamato stress da postura. Avvertono quindi dolore e debolezza nella parte bassa della schiena e nei glutei, tensione nei muscoli della schiena. Il massaggio alla schiena è un terapia che contrasta lo squilibrio dovuto alla postura. L’immobilità di un lavoro alla scrivania provoca anche dolori al collo e alle spalle, che sono alleviati da un massaggio sulla parte superiore della schiena.
  • Aiuta nella riabilitazione post-chirurgica: aumentando la circolazione sanguigna e rilassando i muscoli, migliora i movimenti delle articolazioni e la flessibilità, la rigenerazione dei tessuti e il gonfiore post-chirurgico.
  • Allevia i dolori muscolari: il massaggio migliora la circolazione del sangue, quindi porterà un maggior afflusso di sangue con ossigeno e sostanze nutritive a muscoli e organi principali.
  • Lenisce l’ansia: massaggi regolari alla schiena hanno effetti rilassanti e riducono i livelli di stress.
  • Favorisce il sonno: il rilassamento dei muscoli della schiena provoca un rilassamento generale nella persona, incoraggiando il sonno.
  • Allevia il mal di testa: periodici massaggi alla schiena riducono anche il dolore e la frequenza dei mal di testa.
  • Dà benefici emotivi: il massaggio alla schiena stimola la produzione di dopamina, endorfine e serotonina, sostanze chimiche che danno una percezione di benessere nel corpo. È per questo motivo che molti scelgono i massaggi alla schiena.

Accoglienza, cordialità e competenza ti aspettano presso il nostro centro estetico In Estetica , vieni a trovarci o prenota per fare il massaggio alla schiena ad Abbiategrasso in viale G.Galeazzo Sforza 38 

Contattaci per ulteriori Informazioni o per prenotare il tuo trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spam Protection by WP-SpamFree